Immagine
0 votes
38
Descrizione

DF B & B nel cuore di Manduria

romantico, accogliente, elegante...

 

"DF Bed and Breakfast" è una prestigiosa Casa Padronale del XVII secolo, situata nel centro storico del borgo medievale di Manduria, di fronte alla Chiesa matrice della S.S. Trinità. Intorno si stende un dedalo di viuzze di enorme pregio storico:  "vico Stretto" a sinistra, dal quale si accede ad un cortile meravigliosamente custodito, mentre a destra si trova "vico 1° Marco Gatti" dal quale si può arrivare al centro del ghetto degli ebrei, alla Sinagoga e all’ingresso del "DF B & B". 

"DF B & B" è uno spazio basato su un’idea di ospitalità personalizzata ed esclusiva e diventerà da subito il vostro "posto speciale", da dove sarà facile raggiungere i vicini luoghi d'arte di Manduria, come il Ghetto degli Ebrei, il Palazzo Ducale, la Villa comunale, il famosissimo "Calvario", le mura messapiche e le tantissime chiese. Oppure, se vorrete potrete  immergervi nel mare cristallino o sdraiavi in una spiaggia, o ancora passeggiare in bicicletta per le campagne con percorsi guidati, visitando piantagioni di ulivi secolari o vigneti ed antiche masserie, dove degustare i nostri tipici sapori pugliesi.
Durante il vostro soggiorno, saremo lieti di offrirvi consigli su ristoranti e indicazioni per romantiche passeggiate al tramonto per le antiche vie della nostra meravigliosa Città, per gite al mare, o magari per uscite in barca a vela... 

L'edificio che oggi ospita il Bed and Breakfast risale al XVII secolo, ma ha tutte le comodità del XXI. Nel corso del lungo restauro, che ho personalmente seguito, la passione per l’antico ha influenzato la ricerca degli arredi e la scelta delle decorazioni, dando vita a uno stile particolare dove antico e moderno si mescolano creando atmosfere dolci e soffuse, dove è facile lasciare il mondo esterno chiuso fuori dalla porta e penetrare nel fascino di una casa antica, che prende il sapore familiare di un luogo dove dedicarsi solo ai propri affetti e al proprio piacere.

Commenti
Ordina per: 
Per pagina:
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Stampa
Print Friendly and PDF
Raccomanda